Commissioni cultura

Oggi è stata la giornata delle Commissioni permanenti in parlamento. Si sono riunite ed hanno nominato il presidente ed i vicepresidenti Ordinariamente la presidenza spetta alla maggioranza, mentre due vicepresidenti sono appannaggio, uno della maggioranza, l’altro dell’opposizione. Se non avete idea di come si svolgano i lavori di una commissione parlamente potete vedere il resoconto della riunione di oggi al Senato. In ogni caso, ho intenzione di pubblicare spesso e volentieri questi resoconti che, con il passare del tempo si faranno sicuramente più interessanti. Se volte sapere quante sono le commissione e quanti componenti, potete vedere la pagina qui, se avete dubbi o curisosità postate commenti, proverò a spiegare…

ISTRUZIONE PUBBLICA, BENI CULTURALI (7ª)

GIOVEDÌ 22 MAGGIO 2008

1ª Seduta

Presidenza del Presidente provvisorio

ZAVOLI

indi del Presidente

POSSA

La seduta inizia alle ore 12.50.

ELEZIONE DEL PRESIDENTE, DEI VICE PRESIDENTI E DEI SEGRETARI

In apertura di seduta il presidente provvisorio ZAVOLI (PD) ricorda che le urne per l’elezione dell’Ufficio di Presidenza saranno aperte per almeno trenta minuti, ove necessario, per garantire ai senatori designati in più Commissioni il regolare esercizio del proprio diritto di voto. Coglie poi l’occasione per esprimere il proprio rammarico per il fatto che in questa legislatura i senatori Ranieri e Soliani non faranno parte della Commissione.

La Commissione procede indi alla votazione per l’elezione del Presidente. Risulta eletto il senatore POSSA (PdL).

Nell’assumere la Presidenza, il presidente POSSA (PdL) ringrazia i membri della Commissione per la fiducia accordatagli.

Successivamente la Commissione procede alla votazione per l’elezione dei Vice Presidenti. Risultano eletti i senatori BARELLI (PdL) e VITA (PD).

La Commissione procede infine alla votazione per l’elezione dei Segretari. Risultano eletti i senatori VALDITARA (PdL) e MARCUCCI (PD).

SUI LAVORI DELLA COMMISSIONE

Il presidente POSSA (PdL) invita i Gruppi che non lo abbiano ancora fatto a designare i loro rappresentanti in seno all’Ufficio di Presidenza, integrato dai rappresentanti dei Gruppi, per programmare i lavori della Commissione.

Prende atto la Commissione.

La seduta termina alle ore 13.25.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: