No Gelmini Day

Scusatemi, ma non posso fare a meno di dare la mia (misera..) solidarietà a quanti hanno protestato contro la Riforma Gelmini e con quanti protesteranno ancora. Non è possibile, non si può toccare l’educazione dei nostri figli per “fare cassa”: è veramente una mostruosità. Non conosco i criteri che hanno determinato l’attuale governo a individuare questo ministro (un pò arrogante e presuntuoso), ma quest’avvocaticchio dal curriculum inesistente non ha proprio gli strumenti per poter svolgere un simile compito. SI è parlato di governo ombra, con riferimento all’opposizione, ma qui si deve parlare di governo fantoccio della maggioranza, dove una parte di ministri sono stati scelti per la loro inesperienza e per il loro ruolo di yes-man nei confronti del premier. Povera Italia…Rinvio a qualche link per questa giornata e mi vanto di appartenere a quelle piccole frange che preferiscono protestare contro un disegno politico che mira a distruggere la  scuola italiana, minando le basi della nostra cultura.

Concludo con una frase bellissima (se attuata) che è l’esatto contrario di quanto ha fatto finora questo ministro ( che forse farebbe meglio ad occuparsi di codici, piuttosto che di didattica), ma che proprio lei ha pronunciato in occasione dell’apertura dell’anno scolastico:

“È indispensabile che ciascuno di noi si interroghi sul senso stesso della scuola, è opportuno che si lavori insieme, studenti, famiglie, docenti e istituzioni, per realizzare un progetto condiviso e duraturo: lo meritano bimbi, ragazzi, genitori, lo merita l’intera società, lo merita l’Italia..”

Annunci

2 Risposte

  1. http://girmi.ilcannocchiale.it/cannocchiale.aspx?title=2069064

    date spazio hai giovani ne destra ne sinistra nei cortei

    la scuola è di tutti

    http://servellu.forumfree.net/?t=11168882

    ARCI GUERNICA, ARCI BRIXTON, ARCI CAMPO FRAGOLE, ARCI SOLIDARIETà, ARCI REAL. ARCI TAMBURUNE, ARCI FUORI ORARIO, ARCI VENEZIA, ARCI PEPPINO IMPASTATO, ARCI PIKKIA , ARCI COMO, ARCI VAL SUSA, ARCI ceriana, arci ventimiglia, arci bergamo, arci genova, arci torino, arci locomotiva

  2. Dunque, io ho deciso di dare libero spazio a chiunque posti nel mio blog, purchè lo faccia in maniera civile, senza estremi di reato e soprattutto non in forma anonima. Quindi, anche in questo
    caso, ho approvato il commento, però però possibile che si facciano a quest’età certi errori grammaticali così gravi…

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: