Sportello Beniculturali

Questo 2009 è iniziato con una gran voglia di  fare qualcosa di utile con questo blog. Senza eccesso e senza troppi sensazionalismi vi comunico di aver aperto una mail che metto a disposizione di chiunque abbia bisogno di informazioni, notizie e dati sulle procedure amministrative legate al mondo dei beni culturali. Si tratta di un settore “di nicchia”, con molti spazi sconosciuti agli utenti per quanto riguarda le procedure e l’iter relativo da affrontare . Per questo motivo, senza nessuna pretesa di essere esaustivo, ma con la consapevolezza di poter condividere la propria esperienza professionale, vi invito ad utilizzare tranquillamente la mia mail per ricevere risposta ai vostri quesiti. In parte , è un’esperienza che ho già iniziato ad affrontare con alcuni ragazzi che stanno affrontando la prova concorsuale al Mibac e da cui ho ricevuto alcune conferme della utilità della mia iniziativa. Ho deciso di estendere l’ambito dell’intervento sperando di ottenere le stesse conferme. Chiaramente la mia attività è rilasciata a livello personale e del tutto gratuitamente, per quanto riguarda le informazioni richieste. Gli interventi di carattere professionale sono altra cosa, ma questo credo che sia ovvio…La mail che potete utilizzare è infoculturali@libero.it

Lascerò questo annuncio in testa al blog e di volta in volta apporterò i necessari aggiornamenti.

Attendo Vostre notizie.

Una Risposta

  1. Dal 13 marzo del 2000 sono alle dipendenze di una ditta di restauro accreditata nelle soprintendenze dell’emilia romagna, ho conseguito il diploma di Accademia di Belle Arti nel 1998 con corso di restauro biennale, le chiedo se posso avere il riconoscimento come “restauratore” aggiungendo un’ autocertificazione di esecuzione lavori ed una dichiarazione della titolare della ditta di restauro che attesti che i lavori svolti dalla ditta (ovviamente quelli tutelati) sono state effettuati da me.
    Nel caso fosse, fino a quali anni debbo comprenderli?
    C’è una modulistica per queste cose?
    Grazie Chiara

Rispondi

