Un po’ di numeri sul gruppo di discussione del concorsone F3 F1

Riporto un messaggio che ho pubblicato nel gruppo di discussione per il concorso. Ricordo che il gruppo è aperto a chiunque vi abbia interesse.

Anche se può sembrare superfluo vorrei darvi un po’ di numeri in merito a questo gruppo di discussione, anche per stimolarvi a “dialogare” su alcuni aspetti di cui, magari, qualcuno è maggiormente a conoscenza rispetto ad altri. Sempre nello spirito di mutua collaborazione e servizio che, spero, abbia animato chi ha frequentato questo gruppo. Per quanto mi riguarda, ho cercato di offrire tutta la mia esperienza e consocenza a disposizione del gruppo, in modo tale da aiutare qualcuno a passare lo scritto. Purtroppo sarà così: soltanto in pochi passeranno questo scoglio, ma spero che tutti gli altri non si lascino demoralizzare da un eventuale insuccesso e continuino a tentare fino a quando ce l faranno. Mio padre mi diceva sempre “i concorsi si vincono facendoli” e devo dire che questa verità, seppur evidente di per sè, sfugge a molti, che si lasciano travolgere dal vittimismo e dalla incapacità di organizzarsi e prepararsi al meglio. Scusate, scusate davvere queste pillole di “saggezza popolare”, ma vogliono essere solo uno stimolo a non arrendersi, perchè alla fine, con la preparazione adeguata, si può anche vincere un concorso anche in questa società fatta di favoritismi e raccomandazioni. Non mollate.
Per quanto riguarda i numeri: dal 30 gennaio (quando il gruppo è stato ufficialmente dedicato al concorso)sono stati postati 14 files, si sono iscritti 50 membri ed abbiamo dati vita a 62 discussioni. Ho risposto personalmente a più di 200 mail su quesiti di varia natura, sempre inerenti il concorso.
Credo che sia un buon lavoro e che, almeno mi auguro, sia stato almeno in minima parte produttivo per ciascuno di voi.
Vi invito a leggere tutte le discussioni a cui ho dato commenti perchè in alcuni casi ho risposto a domande che ancora continuate a pormi.
Avevo chiesto uno sforzo da parte di chi fosse interessato a produrre anche qualche risposta sintetica o, se inerente le materie giuridiche, anche elaborati. Da questo punto di vista ci sono state poche risposte. Forse preferite esercitarvi da soli e va bene, ma se lo ritenete potete mandarmi sempre quello i vostri elaborati. Vi anticipo che, secondo le mie previsioni, non sarò presente per tutta la seconda metà di aprile e primi di maggio, quindi se avete dubbi e domande approfittatene in questo periodo.
Un saluto a tutti ed un invito a partecipare attivamente al gruppo nello spirito di condivisione di conoscenze che spero di aver tracciato in prima persona.
Con la speranza di essere stato utile
Bretella

3 pensieri riguardo “Un po’ di numeri sul gruppo di discussione del concorsone F3 F1

  1. Gentile Alessandro,
    anche io ho avuto problemi ad iscrivermi al gruppo.
    Le volevo cortesemente chiedere qualche ulteriore indicazione su come preparare al meglio la prova per Funzionario Amministrativo, F1.
    Grazie
    Saluti

    "Mi piace"

Lascia un commento