Gruppo restauratori per la prova di idoneità (e non solo…)

Ci siamo, ci sono caduto di nuovo. Dopo la bellissima esperienza con il gruppo di google per i concorsiti ai 500 posti nei beni culturali (esperienza ancora in corso, con la bellezza di 5000 messaggi lasciati in poco più 6 mesi), ho deciso di “aprire” un nuovo gruppo per quanti siano interessati alla prossima prova di idoneità per restauratori “organizzata” dal MiBAC. Lo spirito è sempre lo stesso: desiderio di offrire un punto di ritrovo per quanti hanno bisogno di informazioni, di chiarimenti e quanto altro su questa importante prova. Mi sono reso conto che gli interventi sul blog rischiano di “disperdersi” e le mail che ricevo potrebbero ben interessare molte persone che si accingono a questa prova. Quindi, almeno sperimentalmente, ho deciso di creare e aprire il Gruppo restauratori al quale si potrà accedere da questo indirizzo
http://groups.google.it/group/restauratori

Ricordo che per poter partecipare al gruppo dovete fare richiesta e subito dopo verrete ammessi a partecipare a tutto ciò che potrà essere utile. Spero, sinceramente, che anche in questo caso il gruppo possa avere una funzione di servizio, come lo è stato e lo è ancora per il gruppo dei concorsisti.

3 Risposte

  1. Mi fa molta piacere che si possa creare un punto di aggregrazione per noi restauratori, al fine di chiarire e discutere i tanti punti ,volutamente ambigui, di questo decreto che mi sembra porti alla eliminazione di una buona fetta restauratori che operano nei beni culturali oramai da più di venti anni!!

    • Ti ringrazio Stefania. Lo spazio è aperto e alcune indicazioni stanno “venendo fuori”: spero che ci possa essere il massimo interscambio di notizie ed informazioni per affrontare in maniera serena (e soprattutto, consapevole) quella che ormai è diventata una vera e propria “gara ad ostacoli”..

  2. hei ciao ammesso e considerato che questa prova di idoneità mi sta un po tagliando le gambe perchè non la trovo del tutto giusta o quantomeno a mio parere dovrebbe essere riferita forse solo a chi non ha mai frequentato corsi o scuole inerenti al restauro eppure da quello che mi pare di aver capito non è proprio cosi… vorrei però sapere se qualcuno ne è a conoscenza qual’è la data di scadenza per poter fare questo esame, perchè qui il tempo va avanti e io sono in totale confusione e dato che dovrei farlo non vorrei arrivare tardi e dover rinanciare a fare il lavoro che mi piace…

Rispondi

