Incentivi alla progettazione: reviviscenza del 2%?

Da più parti mi si domanda se sia fondata  la notizia del ripristino del 2% per la progettazione interna della P.A. Forse è la difficoltà del momento (le vacanze che avanzano, la pigrizia che aumenta…), ma è abbsatanza semplice verificare direttamente quanto ci sia di vero o meno nella notizia. E allora, diamo qualche risposta.

Posso dire che in effetti nel testo del collegato alla finanziaria 2010, il ddl 1167, è stato introdotto un comma abrogativo della disposizione di cui all’articolo 18 comma 4-sexies del D.L. 185/2008 (decreto anticrisi) che portava allo 0,5 l’incentivo alla progettazione interna della PA.

Questo lo potete verificare direttamente, leggendo il comma 3 dell’articolo 37 del disegno di legge 1167

Il testo, tuttavia, non è ancora definitivo in quanto è tornato in seconda lettura alla Camera ed è attualmente in corso di esame in Commissione con il numero C.1441-QUATER-B

Vedremo se l’esito finale confermerà o meno quanto introdotto in Senato.

Vi terrò aggiornati sulle novità.

B.

Annunci

21 Risposte

  1. bene, vedremo.

  2. ci sono novità sull’argomento. grazie

  3. ho letto quanto già scritto in precedenza … vero che la finanziaria 2010 è stata approvata e pubblicata in gazzetta quindi in teoria…. se non ho capito male dovrebbe essere stato ripristinato l’incentivo del 2% di cui all’art. 92 del D.Lgs. n. 163/2006.

    Questo però non sono riuscito a riscontralo nel testo

    avete novità?

  4. Bene..grazie tante tienici informati….ciao

  5. Ancora nessuna novità?

  6. L’incentivo è stato ripristinato al 2% oppure è ancora in discussione ?

  7. L’incentico è al 2% ?

  8. Vi sono notizie sul ripristino dell’incentivo al 2%

  9. ho avuto di leggere questo commento altrove e ve lo riporto integralmente: Il c.d. collegato al lavoro n. 1167-B/bis dove è incluso il ripristino dell’incentivo alla parogettazione interna dei pubblici uffici del 2% sarà discusso ed approvato definitivamente a partire dal 15 settembre p.v. in Assemblea al Senato della Repubblica.
    Tale DDL è già nell’agenda del Senato ufficialmente.
    Speriamo che sia una notizia fondata

  10. Vi confermo la notizia. Eccovi il calendario dei lavori:
    Mercoledì 15 settembre (11-13) (16.30-20) – Giovedì 16 settembre (9.30-14)
    Ddl nn. 2289 e 2290 – Rendiconto e assestamento del bilancio dello Stato (Approvati dalla Camera dei deputati) (Votazioni finali con la presenza del numero legale)
    Ddl n. 1908 – Ratifica convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia (Approvato dalla Camera dei deputati)
    Ddl n. 1167-B/bis – Collegato lavoro pubblico e privato (Approvato dalla Camera dei deputati) (Collegato alla manovra finanziaria – voto finale con la presenza del numero legale)

  11. La discussione che riguarda il ddl n. 1167 -B/bis è relativa soltanto a quelle parti che hanno formato oggetto di rinvio da parte del Presidente della Repubblica, quindi gli articoli interessati sono il 20, il 30, il 31, il 32 e il 50. Non compare l’articolo 35, ultimo comma che poi è quello che interessa in questa discussione. Confermo pertanto la canlendarizzazione del 1167 – B/bis, ma quello che dobbiamo aspettare è la conclusione dell’iter per poter vedere approvata la norma dell’articolo 35. Il monitoraggio è costante, ma la pazienza deve essere tanta…..

  12. Ciao a tutti i colleghi del forum, volevo solo sapere, relativamente all’Atto del Senato n.1167-B/BIS, che significa la dicitura “all’esame dell’assemblea” ?http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Ddliter/35328.htm
    grazie a bretella e a quanti interverranno

  13. vuol dire che è in fase di discussione e approvazione da parte del senato..oggi è stato definitvamente approvato ed è tornato alla Camera. Ora dobbiamo aspettare l’esito dell’altro ramo parlamentare e poi dovremmo esserci..

  14. Sto seguendo passo passo l’iter del disegno di legge in Parlamento. Volevo giusto sapere se dopo l’approvazione al Senato doveva tornare alla Camera…grazie per la “triste” notizia! Sarà la quarta lettura? Speriamo bene…

    • si carmelo e se guardi in home page ho scritto un piccolo post proprio per evidenziare che al senato il collegato è passato e ora è alla Camera..dai un’occhiata anche alla pagina principale del blog perchè cerco di dare gli aggiornamenti “in tempo reale”
      ciao

  15. RIPORTO TESTUALMENTE QUANTO CITATO NELLA NOTA DEL SITO UNITEL IN DATA Martedì 19 Ottobre 2010 18:23
    Il DDL C1441 – Quater – F “Deleghe al Governo in materia di lavori usuranti, di rioganizzzazione di enti, di congedi, aspettative e permessi, di ammortizzatori sociali, di servizi per l’impiego, di incentivi all’occupazione, di apprendistato, di occupazione femminile, nonchè misure contro il lavoro sommerso e disposizioni in tema di lavoro pubblico e di controversie di lavoro”, è stato approvato definitivamente dalla Camera dei Deputati. Si attende adesso la promulgazione del Presidente della Repubblica e conseguente pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale per renderlo effettivo. Il ripristino del 2% si trova all’art. 35 comma 3 del DDL.
    saluti e…… BUONA PROGETTAZIONE (anche a Lucia)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: