Un nuovo progetto: PROFESSIONE COMUNICATORE

E’ una novità per me. Si tratta di un progetto di cui mi hanno chiesto di far parte e che ho accettato con piacere. In un periodo in cui le “professioni” sono maltrattate e abusate, quella dei comunicatori resta nelle posizioni vicine al fanalino di coda. Credo che sia uno sbaglio, anche perchè la comunicazione coinvolge e riguarda qualsiasi settore come ad esempio quelli relativi alle professioni “culturali” (archeologi in primis). In ogni caso, è mia intenzione con questo post fare un po’ di autopromozione e spero non me ne vogliate (anche perchè l’ho già fatto in altri casi). Se siete interessati potete venire a visitare il nostro sito e magari anche registrarvi, ma questo lo lascio alla vostra valutazione ed interesse.

Per completezza di informazione, riporto di seguito un breve comunicato del nostro Presidente rivolto a quanti potrebbero essere interessati a far parte dell’associazione.

Circolare

Cara dottoressa/caro dottore,

dopo quasi un anno di studio e di preparazione un gruppo di dodici persone presenta finalmente in rete il risultato del proprio lavoro: è nata l’associazione “Professione Comunicatore” e lei ne può conoscere le finalità e le caratteristiche al sito

Non mi pare questa la sede per accennare alle mille cose che ognuno di noi potrebbe realizzare avendo l’associazione alle spalle: mi limito a dire che siamo certi che ogni socio potrà nel tempo trovare il proprio spazio personale di realizzazione, specialmente coloro che saranno entrati nella squadra mentre muoviamo i passi iniziali.

Il primo obiettivo è ora quello di raccogliere nuove forze intorno a noi fondatori, e possibilmente forze giovani, di persone motivate e preparate. Parlo di nuovi soci, certo, ma anche di semplici frequentatori del sito, poiché in questa fase iniziale sarebbe già un grande risultato che ognuno diffondesse l’informazione a chi conosce, anche solo per creare movimento intorno al sito, per avviare discussioni nel forum, per lanciare suggerimenti e critiche, per delineare idee …

Grazie per l’attenzione.

Augusto Ancillotti.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: