Autopromozione

Giusto per mantenere l’abitudine…

30/4

Compendio di legislazione alimentare – Analisi ragionata degli istituti – Appendice normativa e bibliografia essenziale – Domande più ricorrenti in sede d’esame o di concorso
autore: Alessandro Ferretti
anno di edizione: 2010 – edizione:
pagine: 160
prezzo: € 13,00
ISBN: 978-88-244-5450-6

Il volume di Legislazione alimentare comprende tutte le partizioni normative trattate nei programmi accademici: profili pubblicistici e privatistici, di diritto interno e diritto comunitario. Quest’ultimo aspetto, in particolare, è trattato con numerosi approfondimenti e richiami esplicativi, data l’importanza dell’ambito sovranazionale nella materia alimentare.
Oltre a tali riferimenti, il compendio descrive il sistema di sicurezza alimentare con chiarimenti utili anche ai fini della preparazione dei concorsi pubblici.
L’edizione si avvale, inoltre, di una struttura caratterizzata da box di approfondimento, riferimenti agli orientamenti comunitari, note su posizioni dottrinarie e giurisprudenziali, nonché questionari di verifica al termine di ogni capitolo, consentendo in tal modo una efficace e rapida preparazione per esami universitari e concorsi pubblici.
Completa il testo un’appendice normativa che raccoglie le principali fonti di riferimento della disciplina ed una bibliografia essenziale, utile per approfondire alcuni aspetti della materia.

Alessandro Ferretti, funzionario pubblico, è docente in master universitari di primo e di secondo livello. Presta la propria attività per importanti organismi internazionali di cooperazione. Si occupa di legislazione alimentare italiana e comunitaria, con particolare riferimento agli strumenti di controllo e ai reati alimentari.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: