Veni, vidi, capii….??!!

Ho capito che i politici di oggi tendono a sdramatizzare, semplificare, incitare, creare slogan..ma questo del ministro Tremonti è veramente terribile. Mi riferisco alle parole pronunciate al termine dell’incontro di oggi tra Tremonti, Muti e Alemanno. Il primo ha dichiarato :”… per quanto di mia competenza  mi hanno fatto dare la parola: veni, vidi e capii”…. Riferito al taglio del FUS ,  la dichiarazione ha il sapore di una bella presa per i cc.dd. Il nostro ministro “edward, mani di forbice” taglia tutto quello che c’è da tagliare senza sapere cosa taglia…E’ la sostanza dell’ammissione di Tremonti che, sotto la spinta dell’ira di Muti, dichiara di aver dato la parola per trovare la soluzione ai tagli alla cultura che lui stesso ha fatto….O tempora, o mores!!

Rispondi

