Il disegno di legge sul restauro eccolo qua!!

Approfitto della gentile segnalazione di cecilia all’interno del mio gruppo  del restauro su google (grazie!) per girarvi il link dal quale potrete scaricare e quindi leggere direttamente  il testo del disegno di legge di Galan sulla figura del restauratore. L’ho letto e, visto che sono “fuori dei giochi” (dato che non ho partecipato nè alla proposta di legge del pd nè a questo del ministero, come già detto, per mia fortuna ) mi permetto di esprimere una valutazione mediamente positiva sulle modifche apportate dal Ministero alla vecchia formulazione, più attenta alle posizioni del personale interno all’amministrazione e maggiormente ancorata a criteri certificati e non semplicemente dichiarati dell’attività di lavoro svolta. Perfettibile, indubbiamente, il limite temporale per il riconoscimento delle esperienze lavorative che dovrebbe doverosamente essere spostato in avanti. Si tratta di un buon testo da cui partire per un’analisi approfondita in direzione del massimo miglioramento possibile.

Buona lettura

 

Rispondi

