Chiuso per ferie!

Questa, sinceramente, “mi mancava”, eppure la drammatica carenza di personale del Ministero per i beni e le attività culturali causa degli annunci grotteschi su siti isitituzionali. E’ quello che succede entrando in un sito del Ministero – di cui evito l’individuazione diretta – dove si può leggere:

Chiusura temporanea uffici e servizi

Si comunica che dal 25/07/2011 al 31/08/2011 i servizi di documentazione della Soprintendenza (Biblioteca, Fototeca, Ufficio Catalogo PSAE, Archivio Restauri PSAE) resteranno chiusi al pubblico causa mancanza di Personale.

Si comunica inoltre che per motivi organizzativi per tutto il mese di Agosto 2011 è sospesa la giornata di ricevimento del pubblico (martedì). Anche altri uffici potranno occasionalmente risultare chiusi o a funzionalità ridotta sempre nel periodo medesimo.

Logicamente il dato che fa riflettere è che la chiusura al pubblico sia determinata dalla mancanza di Personale (con la maisucola), e non a motivi straordinari di riorganizzazione degli spazi o delle attività. Viene da pensare sulle ragioni per cui venga tenuta in vita una soprintendenza ridotta così (senza personale?) o sui motivi che inducono il Governo Italiano a trattenere in servizio unità di personale pensionabile, a ridurre gli organici e a non assumere centinaia di giovani in gamba che hanno da poco superato dei concorsi pubblici duri e che  risultano idonei in attesa di chiamata. Si tratta di una situazione di degrado etico in cui versa il nostro Paese che somiglia ogni giorno in più ad un pugile suonato in attesa del colpo per il definitivo KO.

E’ una vera vergogna! (quando ci vuole, ci vuole)

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: