A proposito di nomine nel MiBACT : Panebianco sarà il nuovo segretario generale

Si prosegue nel solco delle novità e, anche nel primo caso di nomine rilevanti, il Ministro Bonisoli conferma in questo modo la propria linea di discontinuità con il recente passato. Infatti, la scelta del segretario generale per il MiBAC non si è rivoltà a dirigenti del dicastero, ma a dirigenti esterni.

Ecco quindi che la nomina della figura dirigenziale di collegamento tra il Ministro e la sua organizzazione dovrebbe essere affidata a Giovanni Panebianco, giovane ” uomo delle istituzioni” (nato nel 1970) con un importante curriculum ricco di incarichi governativi ed istituzionali. L’ultimo, in ordine di tempo, del marzo di quest’anno, come coordinatore del servizio amministrativo e contabile del dipartimento delle politiche antidroga. Ex ufficiale della Guardia di Finanza, Panebianco ha collaborato in passato tra l’altro con il Dipartimento per lo sviluppo e la competitività del turismo.

Se la notizia verrà confermata, sembra che la scelta possa essere logica e razionale, diretta a collocare un uomo di esperienza e di alto livello professionale per il riassetto e la riorganizzazione di uno dei ministeri più importanti per il nostro Paese.

Staremo a vedere, come sempre.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...