Diritto gratis nella rete

Creo una pagina per questo preogetto sperando di riuscire a realizzarlo. Per il momento mi limito a pubblicare l’analogo post che ho scritto qualche giorno fa, sempre in attessa di eventuali osservazioni ed indicazioni.

Non è un’idea originale, lo so. Per questo motivo preferisco prima chiedere a quanti mi seguono se sia percorribile e, soprattutto utile, relizzare questa idea oppure sia preferibile concentrarsi su altro. Durante le lunghe ore (notturne) di navigazione su internet ho visitato tantissimi siti che si occupano di diritto e mettono a disposizione di chiunque numerose risorse giuridiche gratuite. Spesso, colleghi di lavoro e amici che non si occupano professionalmente di diritto si trovano spaesati nel mondo delle norme, delle sentenze e della dottrina non sapendo dove andarli a reperire, senza pagare nulla. Ebbene, i siti esistono e, anche se non parliamo dei siti professionalizzati che mettono a disposizione le migliori banche -dati del settore, tuttavia mettono a disposizione di TUTTI ottime risorse. L’idea, quindi, è quella di mettere on line un documento (ebook o semplice file di testo) che raccolga tutti questi siti e con opportune spiegazioni offrano un quadro generale delle risorse. Inoltre, includerei una sezione sui siti da me visitati nella mia specifica materia (beni culturali e diritto d’autore) e che ho man mano indicato nella sezione del blog dedicata alle proposte di visita.

Forse, l’originalità della mia idea sta nel voler mettere a disposizione di tutti questi link, frutto di ricerche personali, scaricando liberamente dal mio sito l’ebook o il documento che andrò a realizzare.

Mi piacerebbe sapere, quindi, se ci sia interesse tra quanti mi seguono per un lavoro del genere. Se ci siano ulteriori elementi che potrebbero essere inseriti. Se, insomma, ci sono suggerimenti e spunti per realizzare questa idea.

Attendo Vostri eventuali commenti prima di decidere se iniziare a scrivere.

5 Risposte

  1. Vedo dal sondaggio che l’interesse esiste e che quindi si può pensare ad una prima brevissima bozza. Inizio a lavorare sull’argomento e man mano a confezionare un piccolo testo.
    Vanno bene suggerimenti, proposte e consigli:postate qui, eventualmente.

  2. buongiorno dott bretella ,sono una restauratrice di dipinti volevo delle informaziioni sul decreto del 30 marzo che regola la disciplina delle modalità per la qualifica di restauratore. c’è qualche novità in gazzetta?la ringraziio anticipatamente e le auguro buona giornata

  3. buongiorno dott bretella ,sono una restauratrice di dipinti volevo delle informaziioni sul decreto del 30 marzo che regola la disciplina delle modalità per la qualifica di restauratore. c’è qualche novità in gazzetta?la ringraziio anticipatamente e le auguro buona giornata
    +1

  4. buongiorno dott bretella ,sono una restauratrice di dipinti volevo delle informaziioni sul decreto del 30 marzo che regola la disciplina delle modalità per la qualifica di restauratore. c’è qualche novità in gazzetta?la ringraziio anticipatamente e le auguro buona giornata+1
    +1

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: